Sostenibilità

VerdeGiada

Verde Giada è un negozio fisico senza sprechi e senza plastica nato a dicembre 2021, dove potete trovare prodotti di vario tipo, realizzati consapevolmente e venduti in confezioni riciclabili e sostenibili, senza dov’ è possibile l’utilizzo di plastica.

Troverai prodotti alimentari, detersivi sfusi e tutto un assortimento di prodotti per la cura della persona.
Potrai venire con i tuoi contenitori per lo sfuso, io toglierò la tara e peserò solo il prodotto.

Chi è VerdeGiada

Ciao, sono Giada

Sono nata e cresciuta a Scanzorosciate un paese in provincia di Bergamo, nella mia famiglia si è sempre usato il metodo del riciclo e di dare una seconda vita ad un qualsiasi materiale o oggetto, inoltre per quanto riguarda l’abbigliamento sono cresciuta con il second hand rubando dall’armadio di mia sorella.

Una volta ventenne sono entrata nel mondo del consumismo, all’età di 31 anni ho deciso di lasciare il mio lavoro fisso che mi accompagnava da 11 anni e di trasferirmi all’estero per far un’esperienza e per mettermi in gioco e implementare il mio inglese. Londra è stata casa per due anni, ho lavorato presso Hard Rock cafè shop, sogno per me realizzato in quanto nei miei viaggi è sempre stato un rito di passaggio, iniziato nel 2008 con il mio primo viaggio destinazione Giappone .Ed è stato proprio a Londra, patria del second hand che ho ricominciato a pensare alla vita più sostenibile, le più grandi manifestazioni passavano sempre davanti dove lavoravo e la prima manifestazione dei Friday For Future l’ho percepita ed ero orgogliosa di tutte quelle persone che manifestavano per il futuro. Ho anche iniziato ad utilizzare i primi prodotti plastic free.

Nel 2020 due giorni prima che chiudessero l’Italia per il Covid sono tornata a casa e ho cominciato a chiedermi cosa volevo fare della mia vita e il ritorno alle piccole cose mi ha fatto pensare di aprire il mio progetto “Verde Giada”.

Dal 2021 sono volontaria dell’organizzazione Plastic Free Onlus, dove andiamo a raccogliere i rifiuti che ci sono nel territorio. Le mie passioni sono viaggiare e conoscere nuove culture, leggere, l’arte e la creatività.